[Magic The Gathering] L'Era Della Rovina


Essendo un vecchio giocatore e collezionista di Magic, esattamente dall'espansione Assalto, sto aspettando con vivo entusiasmo, il Prerelease della nuova espansione "L'era della rovina", secondo capitolo, ed ultimo, del blocco Amonkhet. Con questo blocco la Wizard ci ha fatto fare un vero e proprio tuffo nell'antico Egitto, con divinità, deserti e sciacalli; non mi sarei mai aspettato tale risultato. Negli ultimi anni, le espansioni che sono uscite, mi hanno leggermente deluso. Kaladesh è una di queste...è stato bello rivedere il sesto elemento di Magic, ossia gli artefatti, tornare protagonisti, ma non mi sono piaciuti per niente l'inserimento di artefatti-veicoli, che non potevano attaccare subito da soli, ma avevano bisogno dell'ausilio di terze creature che potessero utilizzare l'abilità "manovrare" del veicolo.

Con "L'era della rovina", torna un carissimo amico...il Dio Faraone...NICOL...BOLAS!!! L'unico drago che è riuscito a far bestemmiare generazioni di giocatori, sia per chi lo giocava, sia chi lo doveva affrontare; con il pagamento di 4 mana incolore e di ben tre specifici diversi, una isola, una pianura e una palude, possiamo giocare questo maestoso Planeswalker, in grado di esiliare quasi tutte le carte dei nostri avversari. Per forza di cose saremo costretti a creare un mazzo Tri-color, ma ne varrà sicuramente la pena.

Ma non soffermiamoci su di una singola carta, oltre al possente Bolas, c'è anche l'inserimento di una nuova abilità che mi interessa ai fini del mio stile di gioco, leggermente aggro (aggressivo con creature pesanti e con abilità che infliggono danno anche dopo essere state bloccate o messe nel cimitero), affliggere, la creatura che ha affliggere, che attacca, e magari viene bloccata, infligge il suo danno da affliggere al giocatore in difesa, ottimo direi☺

Così attratto da questa espansione, come una falena è attratta dal fuoco, ho deciso dopo anni di tornare a partecipare fisicamente ad un torneo certificato DCI. Purtroppo sono costretto ad andare in un'altra città per poter entrare in un negozio che svolga tale attività, e con mio fratello, il J.D. della mia vita , EdoKon o semplicemente Kon, ci recheremo presso il negozio The Lost Doungeon a L'Aquila, sabato 8 Luglio, per prendere parte al Prelease...e forse forse ci scappa anche un bel video da mettere su youtube. 

Commenti

Post popolari in questo blog

Le Coppie Nei Fumetti

Un Reatino Diaboliko!

Le uscite dei fumetti dal 8/2/16 al 14/2/16