Sergio Bonelli Editore...ma cosa hai in testa!!!


La notizia impazza sul web, Facebook in particolar modo, la nota casa editrice italiana ha deciso di far intraprendere ad alcune sue serie, una strada nuova, fatta di cambiamenti, soprattutto per quanto riguarda il formato. In particolar modo, mi rivolgo ai cambiamenti a cui sarà sottoposto il mio caro e amatissimo Morgan Lost. Ci sono stati molti momenti in cui mi sono trovato a dire, "no, no, questo fumetto sta uscendo dallo straordinario per finire nel banale", lo ammetto, alcune storie mi hanno lasciato perplesso, mi sentivo come camminare su quelle tavole disegnate, mentre all'inizio, annaspavo tra le varie vignette, era carismatico, intrigante ed inebriante. solo con l'uscita degli ultimi volumi mi si è riaccesa la fiamma, come quando in un rapporto stantio, uno dei due innamorati porta ad una cena di candela l'altro. Si, mi sentivo più o meno così, ed ero tornato ad aspettare con fervore l'uscita di ogni nuovo albo. Ma...perché c'è sempre un ma...la nostra cara e traboccante di idee, ha deciso di cambiare il formato di questa serie, facendola più alta, con meno pagine nella fogliazione. Il nostro caro Claudio Chiaverotti ha dichiarato che con questo tipo di formato, che verrà adottato dal numero 25, quel 25 che tutti noi temevamo come il numero di chiusura della serie, ci sarà una narrativa più serrata e che il prezzo rimarrà invariato. Questo cambio suona, per lo meno a me, come un tentativo di salvataggio della serie. Speriamo bene, e...


Commenti

Post popolari in questo blog

Le Coppie Nei Fumetti

Un Reatino Diaboliko!

Le uscite dei fumetti dal 8/2/16 al 14/2/16