Per Utra Collezionisti


Come già in molti sapranno, sono un appassionato di fumetti e Magic The Gathering, e come tanti mi prendo cura, a volte forse troppo, delle mie collezioni. Per anni ho "accumulato" migliaia di pezzi, alcuni fumetti, soprattutto manga, li compravo perché mi ero legato le mani con i primi numeri, la curiosità di leggere storie nuove mi spingeva a comprare sempre i numeri uno, che poi di loro volta mi rimbalzavano sui volumi successivi; si in quel periodo ero forse troppo spendaccione lo ammetto, ma rendendomi conto di aver occupato un'intera libreria con più di 800 volumi, beh, mi sono dovuto autofermarmi e ridimensionare il mio modo di vedere, e quei "pochi" superstiti li ho imbustati tutti, uno ad uno, così che si possano mantentere, stesso discorso ho fatto per le carte collezionabili della Wizard. Per quanto riguarda il mondo delle carte collezionabili, ci sono un infinità di accessori, per collezionarle e utilizzarle per giocarci. Una marca che mi ha sempre accompagnato nel lungo percorso da giocatore, è stata la Ultra Pro, l'unica con il rapporto qualità/prezzo migliore di tutti, ho sempre comperato le bustine protettive per le carte, ma dopo aver appeso il porta mazzo al chiodo, ho cominciato a collezionare le carte con cui giocavo; e dopo aver spulciato le 8000 carte che possedevo, ho tenuto quelle per le collezioni, ma dove le potevo riporre? Di certo non dentro le bustine con cui giocavo, sarebbero state in giro per tutta casa, allora mi sono messo alla ricerca di un valido raccoglitore, magari che non avesse pagine che si potessero staccare, e ho trovato l'Ultra Pro Binder; è un raccoglitore fenomenale, e il suo prezzo molto accessibile a tutti, può contenere fino a 360 carte, l'unico difetto è che il retro delle pagine non acid free, il quale dopo un pò di tempo potrebbe danneggiare il retro delle carte, per ovviare a questo problema, ho inserito le carte, prima nelle bustine protettive, e successivamente nel raccoglitore. Sono rimasto davvero soddisfatto di questo prodotto, che ho deciso di comprarne altri per completare l'intera mia collezione di carte.

Commenti

Post popolari in questo blog

Le Coppie Nei Fumetti

Un Reatino Diaboliko!

Le uscite dei fumetti dal 8/2/16 al 14/2/16