Flash Rebirth!!! Finalmente!!!!!
Come al solito ci siamo recati dal nostro Fumettivendolo di fiducia, da Antani a Terni. Se vuoi qualcosa che è difficile da reperire da altre parti e vuoi qualcuno che capisce di cosa stai parlando, non puoi non andare da Francesco, che anche quella volta aveva organizzato un incontro con i migliori disegnatori. Quella volta ci siamo portati dietro tutta la brigata della Supercazzola e abbiamo ammirato con estrema attenzione la magistrale tecnica di Carmine Di Giandomenico. Io come al solito, preso dall'entusiasmo, mi sono fatto fare uno sketch di Dylan Dog molto bello e mio fratello uno meraviglioso di Superman. Così mentre gli altri elementi del gruppo cominciavano a dedicare le loro ultime forze ad altre attività e uscirono dalla fumetteria per po' di shopping femminile, noi due rimanemmo meravigliati dalla chiacchierata con Carmine. Ci descrisse il lavoro che c'era dietro Daredevil Battling Jack Murdock, di come poteva essere vista la storia dagli occhi del padre di un giovane Matt e quando siamo riusciti a leggere quell'albo, aveva un sapore diverso, una lettura più completa e profonda, che quando abbiamo sfogliato l'ultima pagina, beh, la storia si é insinuata talmente dentro di noi, che continuava anche dentro di noi.
Quando lessi in rete che Carmine stava lavorando alla rinascita della DC Comics, precisamente sul "velocista scarlatto", dentro di me, un Goffredo Mameli, vestito da Captain America, intonava l'inno italiano. Che orgoglio é stato parlare con un fumettista a cui "fumano i coglioni", passatemi il francesismo! L'unico sconforto era che i numeri pubblicati oltreoceano sarebbero arrivati da noi dopo molto tempo ed è stato molto difficile ingannare l'attesa.
E finalmente sono arrivati da noi, dopo qualche mesetto, ma sono arrivati. Con cadenza quindicinale, pubblicati e distribuiti dalla Rw Lion, le stampe sono buone, purtroppo non perfette, su alcune pagine ci sono delle sbavature di inchiostro nei ballon, ma nel complesso il lavoro di Carmine si fa apprezzare come sempre. La trama un pochino macchinosa, ti fa desiderare ardentemente di avere il numero successivo tra le mani. Il fatto che nello stesso albo si trovino anche le rinascite di Freccia Verde e Acquaman, rendono la lettura di questo albo molto interessante.
Si deve ammirare il grande lavoro di Carmine, specialmente nell'ultimo periodo, il grande fumettista si è dovuto districare tra il maltempo e il terremoto, che hanno flagellato la terra in cui abita, e nonostante tutto lui continua il suo lavoro. Un record man in tutto e per tutto.
Commenti
Posta un commento