Incontri Fumettistici

Grazie al cielo esiste Antani Comics, l'unica fumetteria che merita di essere vissuta e non visitata, parliamoci chiaramente, i fumetti uno li può comprare ovunque, in edicola, in libreria, su internet e in tante fumetterie, ma se volete avere la competenza di chi c'è dentro fino al collo, e ci mette anima e passione, dovete andare assolutamente da Antani Comics. Ho conosciuto questa magnifica fumetteria qualche annetto fa, grazie alla sponsorizzazione di uno dei tanti incontri con i disegnatori e autori di fumetti, e da allora me ne sono completamente innamorato, un fottuto colpo di fulmine. Da allora cerco di essere presente ad ogni singolo evento organizzato, l'ultimo della serie è avvenuto sabato 2 Dicembre, dove sono stati invitati Sara Sax Guidi e Giuseppe Palumbo, di Sara avevo visto qualche suo lavoro che condivideva su Facebook, una ragazza giovane e talentuosa, che ha un tratto profondo ma delicato al tempo stesso, sono rimasto deliziato nel vedere la cura che ci ha messo nell'arricchire ogni minimo dettaglio del mio sketch. Per avere un suo lavoro, ho comprato una copia di Lazarus Leed, vi erano due edizioni, la Regular con la copertina di Alessandro Bocci, e la Variant con la copertina di Leo Ortolani, ero partito con l'idea di prendere la Variant, anche perché sono un fan sfegatato di Leo e per via del prezzo uguale alla Regular, ma visto considerato che stavo conoscendo la disegnatrice di Lazarus Leed, la quale mi avrebbe fatto uno sketch di esso, ho optato per la Regular.


(A sinistra Giuseppe Palumbo e a destra Sara Sax Guidi)

Poi passiamo al mio grande amico e colui che mi ha cambiato il mio approccio verso il mondo del fumetto, Giuseppe Palumbo, conosciuto per caso al Lucca Comics, mentre era intento a firmare le copie dello spillato di DK, è sempre un'immenso piacere incontrarlo, e vederlo all'opera mentre forma linee su pagine bianche, che in pochi istanti prendono vita, è semplicemente sublime. Ho conosciuto il suo figlio prediletto, Ramarro, un personaggio che non avevo ben compreso chi fosse e soprattutto cosa facesse, e dopo aver comperato il volume edito da Comicon, ho capito, e mi sono immedesimato moltissimo in lui, perché nella vita siamo tutti masochisti, sempre alla ricerca di un dolore maggiore.

Un sentito ringraziamento ai due autori che si sono prestati ai proprio lettori, ma soprattutto grazie infinite ad Antani Comics, che organizza sempre incontri di alto livello. 

Commenti

Post popolari in questo blog

Le Coppie Nei Fumetti

Un Reatino Diaboliko!

Le uscite dei fumetti dal 8/2/16 al 14/2/16