Tutti Ne Parlano...Trailer...Ah, Ora Capisco Il Perché


Ready Player One...dal nome non ho mai saputo cosa fosse, ho visto video acquisti su youtube che parlavano spesso e volentieri di questo libro, ma non mi hanno mai detto nulla di che, era il solito canale Nerd che pubblicizzava il solito romanzo, giusto per alzare il numero delle visualizzazioni...mah ché! Avevano fottutamente ragione a far pubblicità a quel romanzo, mi sono dovuto rimangiare le mie parole, con una buona aggiunta di Maalox, perché mai giudizio mio fu così errato, dopo la visione del trailer del film, diretto da Spielberg, tratto da esso.



La trama futuristica, ci trasporta sulla Terra del 2045, sovrappopolata e totalmente inquinata, dove l'unico svago per gli abitanti è quello di connettersi ad un mega mondo virtuale, chiamato OASIS, tramite speciali visori, che ricordano molto i VR che abbiamo oggi giorno. Ma alla morte del creatore di tale fantastica realtà virtuale, si scatena una vera e propria caccia al tesoro, visto che nel mega "videogioco" sono stati lasciati dallo stesso creatore una miriade di indizi, o easter egg, che porteranno un fortunato all'ottenimento di una ricchezza infinita. Così come tanti giocatori, anche il nostro protagonista, Wade Watts, a provare ad ottenere tale eredità. Il film ha attirato la mia attenzione, oltre per l'atmosfera cupa, soprattutto per quanto riguarda il mondo virtuale, anche per i tantissimi riferimenti al Nerdismo in generale, si va dalla mitica DeLorean ai Gundam, un mega miscuglio di generi che non avrebbero nulla in comune, tranne il fatto di far parte del nostro quotidiano Nerd. Insomma, ci sono tutti i presupposti per farci aumentare l'ansia d'attesa, ormai una specialità di ogni casa di produzione cinematografica. Aspettiamo il 2018 con particolare interesse, perché approderà anche Avengers Infinity War.

Commenti

Post popolari in questo blog

Le Coppie Nei Fumetti

Un Reatino Diaboliko!

Le uscite dei fumetti dal 8/2/16 al 14/2/16