Cosa Leggere In Viaggio

Mentre viaggiavamo verso Leonessa per la tradizionale festa di S.Giuseppe, mi è venuto in mente una domanda, "quale fumetto mi sarei potuto portare da leggere?", riflettendoci bene il fumetto ideale da viaggio deve possedere delle caratteristiche particolari:
  1. Dimensioni Ridotte
  2. Auto-conclusivo
  3.  Una trama abbastanza legggera
Pensandoci bene, ce ne sarebbero milioni da portarsi dietro, ma cerchiamo di fare una selezione accurata di ciò che c'è sul mercato, ne metterò cinque tra cui potreste scegliere.


1. Astrogamma Di LRNZ (Lorenzo Ceccotti) 
Se amate il genere fantascientifico, questo piccolo capolavoro, edito dalla Bao Publishing ,fa al caso vostro. Uscito l'anno scorso con un'acclamazione della critica quasi hollywoodiano, ricalca la continua crescita e affermazione di questo visionario artista del fumetto. La trama ricorda in qualche maniera un film di qualche decennio fa (Starship Troopers); tanti direbbero che la trama sia trita e ritrita, insetti giganti che sottomettono l'intera umanità, che lotta per riaffermare la propria supremazia, ma......una mutazione estrema salverà gli esseri umani. Se amarete, o se già lo amate, questo capolavoro è un ottimo investimento, e oltre ad esso vi consiglio di recuperare Golem, sempre dello stesso Ceccotti ,


2. Dragonero - Le Origini di Luca Enoch e Stefano Vietti
Leggete la serie bonelliano di Dragonero? No! Fate male, la Sergio Bonelli è riuscita a tirar fuori una serie bella nuova che da qualche anno ha riappassionato molti lettori di fumetti al genere fantasy. Dopo una lunga ed accurata ricerca, Enoch e Vietti, sono riusciti a partorire un mondo immenso, e in espansione continua, con luoghi e trame sempre più affascinanti che ci fanno vivere da vicino le vicende di Ian e della sua troupe. Questo romanzo fantasy era esaurito da tempo, con la recente ristampa, ci vogliono di nuovo riavvicinare a quest'opera maestosa, con una copertina tanto bella quanto elaborata di Giuseppe Matteoni, non potra che far sfigurare ogni altro pezzo unico della vostra collezione.


3. L'Elenco Degli Accolli di Zerocalcare
Un artista che ci ha sempre sorpreso ma mai deluso, ci fa affrontare i problemi quotidiani con estrema simpatia e con una massiccia varietà di citazioni da puro Nerd. Leggere questi tipi di opera ci fa riflettere e fa capire che la vita, soprattutto dei Nerd come noi, è breve e non vale la pena di incupirsi e deprimersi, una risata li spazzerà via.

4.Civil War di Mark Millar
Visto che questo 2016, vede la grande attesa per l'arrivo nelle sale cinematografiche del film Captain America: Civil War, vi consiglio di recuperarlo, è stato il pilastro su cui si è ricreato tutto l'universo marveliano. Gli ideatori di questa saga, sono riusciti a trovare un punto di frattura nell'immensa alleanza super-eroistica, suscitando divisioni anche tra i vari fan di ogni singolo eroe potenziato. Chissà se con la prossima uscita di un secondo capitolo dove ritroveremo gli eroi fronteggiarsi, si ricreerà lo stesso entusiasmo di allora. Siamo molto curiosi di vedere sia il film che il fumetto Civil War II.


Cosa succederebbe se l'assassino chiacchierone si divertisse ad uccidere i grandi personaggi della letteratura? Uno dei fumetti più belli, divertenti e deliranti che possono essere stati creati su Deadpool. Quei personaggi che a scuola abbiamo odiato profondamente, con ore e ore di italiano, quanto abbiamo desiderato che Moby Dick esplodesse per mano di una bomba, portandosi dietro ogni altro personaggio.....beh, qualcuno ci ha ascoltato ed è venuto in nostro soccorso.

Commenti

Post popolari in questo blog

Un Reatino Diaboliko!

Le Coppie Nei Fumetti

Di Nuovo Sabato