Le Edicole Che Ci Piacciono

Sembravano delle mere illusioni, quelle edicole che come una volta avevano la funzione similare alle attuali fumetterie, quelle nelle quali si trovano fumetti usati a buon prezzo, dove oltre ai soliti quotidiani e i fumetti nuovi nuovi di stampa, che hanno predisposto un piccolo angolo dove sono, a volte, ammucchiati fumetti datati, portati lì magari da qualche anziano che se ne voleva disfare. E' quanto mi è accaduto l'altro giorno, mentre ci recavamo al parcheggio dell'ospedale, della nostra città, mi sono fermato all'edicola, che si trova poco distante, per vedere se erano uscito qualcosa di interessante, mentre varcavo la soglia, mi è caduto l'occhio su di una vetrina esterna dove facevano capolino dei vecchi fumetti di Diabolik e tanti Bonelli. Dopo aver scandagliato velocemente tutta la scaffalatura dei fumetti, e complimentandomi con l'edicolante per la presenza massiccia di fumetti e di volumi da fumetteria, ho chiesto, così per togliermi la curiosità, cosa ci facessero tutti quei fumetti nella vetrina esterna che avevo notato pochi secondi prima.Mi ha confermato che anche i volumi che ho notato erano in vendita, ad 1€ l'uno, e che potevo andarli a vedere da solo se volevo, era abbastanza freddo e il ragazzo era mezzo malaticcio, dopo avermi dato le chiavi mi sono recato sul retro, e mandata dopo mandata, ho aperto la pesante vetrina, ci sono talmente tanti Diabolik che non ho avuto molto tempo per visionarli, ne ho presi tre a caso, rigorosamente dell'edizione R, e via a pagare......mia moglie era diventata una statua di ghiaccio, per via del freddo.


Il volume che mi è saltato subito all'occhio è "Rischio Mortale", la storia è molto bella, come si deduce dalla copertina c'entra in qualche modo il mondo del motociclismo, e visto che il fumetto è stato pubblicato nella serie primaria nel 1979, possiamo ammirare i modelli delle moto dell'epoca. In questa edizione R il fumetto è stato ristampato nel 1989, dieci anni dopo, per poi arrivare nel 2016 nelle mie mani....beh, ne hai fatto di strada piccoletto!
Gli altri due li devo leggere con più attenzione, per il momento non mi hanno suscitato particolare interesse, rimangono un po macchinosi nella trama, quando li avrò letti per bene né posterò una recensione. 

Commenti

Post popolari in questo blog

Le Coppie Nei Fumetti

Un Reatino Diaboliko!

Le uscite dei fumetti dal 8/2/16 al 14/2/16