La Memoria Non E' Mai Troppa


Oggi è arrivato il mio ultimo acquisto fatto su Amazon, utilizzando sapientemente il buono sconto di  €10 del 10 novembre, messo a disposizione dalla grande multinazionale, sono riuscito a prendere la Sandisk Ixpand, una chiavetta USB con doppia entrata, di cui una per gli iphone. In casa abbiamo due Iphone 6 da 16Gb, presi con la promozione della 3 qualche anno fa, e su due piedi, io e mia moglie, decidemmo di prendere la versione base di quei smartphone, senza pensare minimamente alla grandezza della memoria, che occupammo in brevissimo tempo, e così nacquero le mie maratone notturne mentre scaricavo le migliaia di foto sul computer, soprattutto il telefono di mia moglie, è pieno zeppo di foto che non cancellerà mai, perché chissà potrebbero servirgli in qualsiasi momento. Affannandomi nel cercare una soluzione più economica per evitare di ricomprare i telefonini, sapete gli Iphone non crescono sugli alberi, mi sono imbattuto nella santa Sandisk, che ha pensato a noi poveri stolti, creando diversi dispositivi studiati ad hoc per la soluzione di tali problematiche. Con la Ixpand mi si è aperto un nuovissimo modo di fare il backup del mio telefonino, grazie all'applicazione, da scaricare gratuitamente a parte, si ha una gestione completa delle funzioni della pennetta, che può anche fare il backup in automatico, e dopo che esso è terminato, chiede all'operatore di tale funzione se vuole cancellare dal dispositivo tutti i file salvati nella chiavetta. A sua volta la chiavetta può essere collegata ad altri dispositivi per la lettura dei documenti in essa contenuti. L'interfaccia dell'applicazione non si discosta molto da quella classica di IOS, ed è quindi molto facile utilizzarla, ed è in grado di mostrarci la quantità di memoria presente, occupata e disponibile, sia sul dispositivo che sulla chiavetta. Forse uno degli acquisti più azzeccati degli ultimi tempi, la consiglia vivamente a tutti coloro che sono in possesso di telefonini di casa Apple con la memoria "corta", su Amazon le si trovano anche ad un prezzo abbastanza accettabile, la mia è da 64Gb, ma volendo la sitrova anche con una memoria decisamente superiore.

Commenti

Post popolari in questo blog

Le Coppie Nei Fumetti

Un Reatino Diaboliko!

Le uscite dei fumetti dal 8/2/16 al 14/2/16