Il Mercato Del Matton...cino
Poco tempo fa, la casa di produzione del mattoncino più famoso del mondo, ossia la Lego, ha annunciato l'uscita sul mercato di uno dei sue pezzi più costosi delle proprie collezioni, ovvero la riproduzione del Millenium Falcon di Star Wars, un modello più grande e dettagliato, grazie ai suoi numerosi pezzi (7541), della famosissima nave da trasporto corelliana di Ian Solo. Nella confezione, saranno presenti anche i personaggi degli ultimi episodi, come Finn, Rey e BB-8, è possibile acquistarlo, dal 14 settembre, sul sito ufficiale della Lego, solo se siete soci VIP, al modico prezzo di €799,99. Un ottimo elemento da mettere in mostra nella propria collezione, soprattutto se siete dei fan del mattoncino e/o di Star Wars.
Il mondo "mattonicoso" della Lego, è infinito, può catturare persone di ogni età. Le sue numerose tematiche, che spaziano dal fantasy alle architetture della realtà che ci circonda, fanno forza sulla voglia di costruire ed inventare delle persone. Molti genitori, per stimolare i propri figli, li fanno immergere universo si da piccoli, grazie anche alla linea sviluppata dalla Lego, chiamata Dublo, dove i mattoncini sono grandi il doppio (così che i piccoli appassionati non possano ingerire i componenti e soffocare di conseguenza), ma piccoli abbastanza per le manine dei nostri piccini.
Io personalmente ricordo ancora i miei primi lego, un castello gigante, che mi divertivo a costruire e distruggere di volta in volta, sempre in maniera diversa, Ho intenzione di regalare un'esperienza simile a mio figlio, ancora troppo piccolo, così in futuro, vedendo un altro papà che compra una confezione Lego al figlio, possa sorridere felice ripensando a quando era piccolo. Per questo dico sempre che queste scatole non contengono solo pezzi di plastica modellati, ma anche frammenti di felicità, quindi miei cari papà nerd, potete giustificarvi con le vostre mogli, che magari vi rimproverano di comprare troppi giochi per i vostri figli, potete sempre rispondergli, "no, cara, gli sto solo comprando, felicità in cubetti".
Commenti
Posta un commento