Nintendo...Ma Vuoi Che Li Spendo!?
Questa notte, sul sito della Nintendo è stato trasmesso, in diretta, uno show di presentazione delle numerose novità, molte interessanti a parer mio. A guidarci nella presentazione dei numerosi trailer, troviamo Yoshiaki Koizumi, un elemento di numerosi team di sviluppo dei titoli di Zelda e Super Mario, che rende tutto molto piacevole con il suo modo leggero di parlare (come tutti i giapponesi in fondo), e ci prepara ad un'eventuale titolone di uno dei due personaggi, Nintendo, più famosi nel mondo videoludico. Ma partiamo subito con le novità del 3DS, subito ci sparano in video,forse il titolo più atteso in assoluto, Pokemon UltraSole e Pokemon UltraLuna, in molti lo hanno ribattezzato, "la mega Non novità", in quanto già esistono Pokemon Sole e Pokemon Luna, come se stessero dicendo, questi sono i DLC dei giochi che già avete, e in parte è così, perché le meccaniche rimarranno le stesse degli antecedenti due titoli, ma con l'aggiunta di nuovi elementi: un nuovo pokemon leggendario, Nekroma, che farà da perno all'intera storia, del quale avremo due versioni. Nekroma del Vespro e Nekroma Ali dell'Aurora, quindi se li vorrete entrambi, vi dovrete comprare le due versioni del gioco; ma oltre a Nekroma, verranno esplorate nuove aree in Aola, come prima su tutte la valle dei Pikachu, molto carina come idea, che non sarà fondamentale per lo svolgimento della trama, insomma mettiamo un miliardo di Pikachu pucciosi e vedrai che migliora, non contenti hanno inserito un bonus, che sappiamo da giorni grazie ai roumors di casa nintendo, all'acquisto di uno dei due titoli, alla loro uscita, sarà possibile avere un pokemon speciale, un Rockruff in grado di evolversi in un Lycanroc Forma Crepuscolo, ragazzi è finita l'era dei 151 pokemon con evoluzioni normali, ci dobbiamo sorbire centinai e centinai di evoluzioni aggiuntive che il pokedex, sta diventando un volume della Treccani, ma ci saranno anche molti altri pokemon o Ultracreature, che appariranno in questi ultimi due titoli. Un tuffo nel passato del brand Pokemon ci sarà offerto con la versione Virtual Console, compatibile per il 3DS, di Pokemon Versione Oro e Pokemon Versione Argento, due fantastici titoli usciti un pò di anni fa.
E dopo questa vagonata del brand più venduto delle console portatili, fottuti pokemon, passiamo agli altri titoli presentati per le console portatili:
- Mario & Luigi Superstar Saga + Scagnozzi di Bowser : Andiamo a recuperare di nuovo la principessa Peach, ma questa volta con una nuovissima modalità, Scagnozzi, dove ci cimenteremo nella ricerca di Bowser, nei panni dei suoi scagnozzi più fedeli, sarà molto divertente, scoprire i retroscena dell'intera avventura. Ovviamente non potevano mancare le nuove interazioni con le nuove statuette Amiibo, che se uno è collezionista, non le unboxerà mai dalla loro confezione originale, Nintendo, le prossime action figure, mettile in vendita con confezioni che si possono aprire e chiudere, è troppo difficile da fare? (Data di uscita 6 Ottobre 2017).
- Kirby Battle Royale: devo sconfiggere il peggior nemico che ho...me stesso! Con questa premessa il videogioco ci catapulta in un'arena, stile Super Smash Brawl, dove ogni giocatore dovrà rimanere l'unico Kirby in piedi. Con l'aggiunta di arene speciali, si presenta un titolo molto valido come party game, da fare con gli amici, forse giocato da solo, potrebbe risultare noioso e ripetitivo. (Data di uscita 3 Novembre 2017).
- Layton's Mistery Journey: Katrielle e il complotto dei milionari: titolo più lungo per questa saga rompicapo non potevano inventarselo. Ci troveremo a risolvere nuovi enigmi nei panni della figlia del più famoso Professor Layton. Nessuna novità rilevante apportata in questo settimo capitolo della saga, rimane tutto molto lineare con i precedenti. Molto piacevole dal punto di vista grafico, come ci siamo sempre abituati. (Data di uscita 6 Ottobre 2017).
- Minecraft: New Nintendo 3DS Edition: forse è l'unica console sulla quale è valsa la pena pubblicare questo titolo. Il fatto di interagire attivamente con l'inventario, tramite il touch screen, rende il gioco leggermente più profondo della versione pc (la quale, grazie alle infinite mod, ha toccato livelli epici), e più dinamico. Minecraft è stato pubblicato su altre console, sulle quali non ha avuto molto successo. (Data di uscita, questo mese, cioè Settembre).
- Mario Party: The Top 100: un titolo che sicuramente comprerò, una raccolta di tutti, o quasi, i mini giochi presenti nella saga Mario Parti, ancora oggi mi diverto a giocare con la versione del Nintendo64, che ho in francese. (Data di uscita Gennaio 2018).
- Metroid: Samus Return: una nuovissima avventura per Samus, in un gioco di avventura e azione a scorrimento con grafica 3D, un piccolo gioiello da possedere se si è un fan della saga. (Data di uscita 15 Settembre 2017)
Oltre ai videogiochi della console portatile del ramo 3DS, è stato presentato anche una versione della stessa console in Edizione Limitata, con un look retro che ricorda moltissimo il Nintendo System, che sarà possibile acquistare dal 13 Ottobre 2017.
Per la console da divano/bagno/ufficio/mare/montagna/luna...parliamo della regina di casa Nintendo, la Switch, ci sparano come primo trailer il loro cavallo di battaglia, Xenoblade Chronicles 2. Una voce fuori campo, molto simile a Gandalf il Grigio, ci narra il mondo di Alrest, un cielo immenso di nuvole, nel quale nuotano/volano, ancora non l'ho capito, degli esseri giganti chiamati "Titani". Su di essi vivono e prosperano intere civiltà, su alcuni di essi ci sono perfino dei tunnel che penetrano dentro il loro corpo...bleah. Questo videogioco ci vede vestire i panni del protagonista, che inconsapevolmente, come succede di punto in bianco in ogni fantasy, si ritrova al centro di una guerra che solo lui e l'aiuto di altri può e deve fermare. Devo ammettere che la grafica e la giocabilità stanno mettendo a dura prova la mia resistenza a questa console, è sicuramente il titolo migliore presentato durante l'intero evento, e si vede anche l'importanza che gli viene data, quasi dieci minuti buoni sono stati interamente coperti da questo titolo...l'intera diretta è durata quarantacinque minuti circa...quasi un quarto del tempo a disposizione, ci sarà una campagna marketing stalker i prossimi mesi, il primo Dicembre sapremo quanto sarà devastante la sua uscita. Oltre a questo titolone, ci sono stati degli aggiornamenti ad altri titoli esistenti, come il caso di Splatoon 2 e Rocket League, i giochi sono sempre gli stessi, ma con l'aggiunta di contenuti aggiuntivi, come arene e armi nel primo caso, e veicoli speciali per il secondo. Un'altra cosa che ha destato il mio infito interesse, è la forte collaborazione con Square Enix per la realizzazione di alcuni titoli, è noto che la Square abbia molto a cuore l'aspetto grafico dei propri prodotti, e che per questo investe molte più risorse verso lo sviluppo di videogiochi sulle altre console; ma è grazie alla Nintendo che riesce a coniugare bene il proprio passato e le aspettative del futuro, come lo stile giapponese vuole; è il caso del nuovo RPG su cui stanno lavorando, è un gioco di ruolo a scorrimento (per i babbani) HD/2D , dove personaggi in due dimensioni si muoveranno in ambienti in alta definizione, WOW! In esso si può iniziare l'avventura con uno degli otto personaggi, per ogni personaggio ci sarà una trama differente, abilità diverse e la cosa più bella, ogni esperienza videoludica non sarà mai uguale alla precedente. Ma non siamo troppo euforici, questo titolo, come già detto, è in fase di sviluppo, quindi dobbiamo attendere prima che esca. Per finire in bellezza ci viene presentato Super Mario Odyssey, un open world bellissimo! Forse il miglio Super Mario fatto fino ad oggi, a parte Super Mario 64 ovvio. Le novità di questo videogioco sono tantissime, e non è possibile racchiuderle in questo post, c'è il concreto rischio di far sfigurare tutte le altre novità, ne farò sicuramente un post a tema unico, e magari con qualche mio gameplay.
Che altro dire, Nintendo, ci hai rifatto battere il cuore!
Commenti
Posta un commento